Da mercoledì 11 marzo lavori alla ret…

Da mercoledì 11 marzo lavori alla rete fognaria, modifiche alla viabilità in Via Boccaccio

Divieto di acceso da Viale Giotto/Statale Tosco Romagnola verso la zona ospedaliera

 EMPOLI –  Da domani mattina, mercoledì 11 marzo, prendono il via alcuni lavori di manutenzione straordinaria che riguarderanno la rete fognaria in zona Viale Boccaccio, in particolare interessano il consolidamento del passaggio del Rio Bonistallo nei pressi dell’ospedale ‘San Giuseppe’.

Per far questo è prevista un’importante modifica alla viabiltà dell’area ospedaliera:

– divieto di accesso da Viale Giotto/Statale Tosco Romagnaola verso Via Boccaccio;

– cambio di corsia nei pressi della rotatoria in zona ‘pronto soccorso’ per uscire da Via Boccaccio verso Via Giotto. In pratica dalla rotatoria in uscita dalla zona ospedaliera si dovrà cambiare corsia per arrivare al semaforo sulla Statale.

I lavori alla fogna, da parte di una ditta incaricata dal Comune, si svolgono solo all’altezza di Via di Capecchio e questo consentirà ai veicoli in uscita da Via Boccaccio di rientrare nella corsia corretta di uscita su Viale Giotto ed essere quindi regolati dall’impianto semaforico.

I percorsi alternativi per l’ingresso alla zona ospedaliera da Via Giotto/Via della Repubblica saranno Via Piave e Via Buonarruoti.

La corsia di marcia in uscita da Viale Boccaccio, nel tratto compreso fra la rotatoria di fronte al ‘pronto soccorso’ e l’intersezione di Viale Giotto, prevede il divieto di transito a tutti i veicoli superiori con massa complessiva di 35 quintali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *